ON. GRIMOLDI SABATO ALLE 16 A PESCHIERA BORROMEO (MI) PER MANIFESTAZIONE LEGA NORD CONTRO INVIO IMMIGRATI IN EX CASERMA AERONAUTICA

IMG-20160527-WA0000Sabato alle ore 16 la Lega Nord scenderà in piazza, guidata dall'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, a Peschiera Borromeo (MI), presso l'ex caserma dell'aeronautica in via Fallaci, per dire no alla decisione del commissario prefettizio di inviare in questa struttura 150 immigrati richiedenti asilo.

“Non se ne parla nemmeno. Una simile decisione - avverte l'on. Grimoldi - dovrà essere valutata dal prossimo sindaco che i cittadini eleggeranno tra due settimane, ma non può essere imposta da un funzionario statale che non rappresenta il popolo ma obbedisce agli ordini del Viminale. Per cui si congeli questa decisione e si attenda l’insediamento della nuova amministrazione comunale prima di procedere al trasferimento di questi immigrati. I dati del ministero degli Interni sulla ridistribuzione dei richiedenti asilo sul territorio nazionale certificano una clamorosa ingiustizia nei confronti della Lombardia che da sola ne sta ospitando 14.987 ovvero il 13% del totale nazionale. Le nostre strutture sono sature. Per cui non possiamo più ricevere richiedenti asilo in Lombardia dove non c’è più posto, nemmeno a Peschiera Borromeo.”

Sulla stessa linea il segretario provinciale leghista della Martesana, Riccardo Pase, che spiega: “La nostra posizione rimane la stessa: qui a Peschiera che non c'è posto per altri clandestini, perché di questo si tratta visto che solo il 5% di quelli che arrivano in Italia sono veri richiedenti asilo che scappano dalla guerra. Eppure il commissario prefettizio, a pochi giorni dal voto, vuole insediare un campo di accoglienza. E’ chiaro che appena la Lega Nord vincerà le elezioni farà di tutto per impedire che venga realizzato questo campo profughi”.