ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – NUOVO PRESIDENTE CONFINDUSTRIA È ZERBINO DI RENZI, APPOGGIA IL REFERENDUM E CHIEDE PIÙ IMMIGRATI... E QUESTO NON È IL GOVERNO DEI POTERI FORTI?

grimoldi2"Il Governo dei poteri forti, scelto dal Palazzo senza consultare il popolo, il Governo che mette sempre gli interessi dei banchieri amici e delle compagnie petrolifere davanti ai bisogni dei cittadini, ha ricevuto la scontata benedizione del nuovo presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, il quale ha subito esordito con due chicche: il suo pubblico sostegno al SI al referendum sulle riforme istituzionali e adesso una bella sparata per cui l'Italia ha bisogno degli immigrati per andare avanti.

Forse il presidente Boccia dovrebbe spiegare, di persona e non dal pulpito di un palco davanti ad una platea amica, a quel 12% di italiani senza un lavoro, a quel 35% di giovani senza lavoro, a quegli esodati senza lavoro e senza pensione, perché il nostro sistema economico e produttivo ha bisogno di immigrati. E se vuole anche spiegarci come si può pensare di trasformare 'i flussi biblici migratori in una storica occasione di sviluppo economico' gliene saremmo grati: al momento ci risulta che l'Italia spende oltre 3,5 miliardi per la gestione e il mantenimento di questi immigrati, se questa è l'occasione di sviluppo economico. Poi, già che ci siamo vorremmo capire perché il presidente degli industriali si 'zerbina' davanti ad un Governo che ha peggiorato la crisi industriale, come certificano i dati ISTAT di ieri, che sta affossando il nostro export continuando ad avallare le sanzioni economiche alla Russia (che ci sono costate 3,5 miliardi persi nelle esportazioni), che ha aumentato la pressione fiscale complessiva sulle imprese che viaggia al 64,8% contro una media europea del 40,6%. Eppure nonostante tutto questo Boccia si spella le mani per applaudire Renzi e il suo Governo: evidentemente Renzi si è preso anche Confindustria...

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.