ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – FATTURATO INDUSTRIALE IN CALO E AI MINIMI DAL 2013: E' QUESTA LA RIPRESA ECONOMICA DI CUI SI VANTA RENZI?

3"Ma l'Italia, secondo Renzi e le sue slides, non era in ripresa economica e industriale? Forse nel mondo dei sogni di Palazzo Chigi, ma nella realtà, come certifica l'Istat, nel mese di marzo 2016 si è registrato il peggiore calo di fatturato e ordini industriali a partire da agosto 2013, con una riduzione del 3,6% rispetto all'anno precedente e un calo anche rispetto a febbraio dell'1,6% e nella media dei primi tre mesi dell'anno dell'1,1%.

Complimenti davvero, ma a cosa serve preoccuparsi se secondo Renzi va tutto bene? Tra l'altro tra una settimana, secondo il nostro premier, non dovremmo inaugurare il tunnel del Gottardo che si trova in Italia e non in Svizzera e servirà a rilanciare la nostra economia? Le continue balle elettorali del Pinocchio fiorentino servono solo a nascondere mediaticamente una realtà diversa, ma sotto gli occhi di tutti: il nostro debito pubblico continua ad aumentare, la nostra spesa pubblica lievita e la nostra economia è in recessione. Questa è la verità, per tutti, tranne che per Palazzo Chigi".

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.