ON. GRIMOLDI –  ASSURDA DECISIONE DEL MINISTRO ALFANO DI INVIARE CENTINAIA DI IMMIGRATI NELL' AEROPORTO DI MONTICHIARI. LA LEZIONE DEL VOLO EGYPT AIR NON È PROPRIO SERVITA?

IMG-20160521-WA0000"La decisione del ministero degli Interni di inviare 120 immigrati nell'ex caserma Serini, adiacente all'aeroporto civile di Montichiari, e poco distante dall'aeroporto militare di Ghedi, è a dir poco sconsiderata per non dire folle. Evidentemente quanto accaduto al volo Egypt Air non sta insegnando proprio nulla... Come si fa a pensare di portare centinaia di immigrati, di cui non si sa nulla, e sistemarli nel perimetro di un aeroporto civile e a due passi da un aeroporto militare?

Al ministro Alfano facciamo inoltre notare che quella di Brescia è purtroppo una zona ad alto rischio sotto il profilo della minaccia terroristica, come confermano gli arresti e le espulsioni dell'ultimo anno, tra cui quella di due potenziali jihadisti che progettavano di far saltare in aria proprio l'aeroporto di Ghedi. Il territorio bresciano, con tantissime moschee abusive fuori controllo e un via vai di imam di cui non si sa nulla, è altamente pericoloso sotto questo profilo e inviare proprio lì centinaia di immigrati è veramente un atto irresponsabile da parte del Viminale e del ministro Alfano."

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.