IMMIGRAZIONE: CANDIANI (LN), PROTESTA CENTRO ACCOGLIENZA TRADATE E' COLPA PD. PRESUNTI PROFUGHI OCCUPANTI ABUSIVI

candianiRoma, 26 Aprile " Da un lato c'è l'arroganza dei richiedenti asilo che pretendono senza alcuna riconoscenza, dall'altro l'incapacità del Pd e il buonismo peloso di gente che non sa gestire i problemi delle comunità. Sono queste le ragioni di quanto è avvenuto a Tradate. Una vergogna, un insulto a tutti i cittadini per bene che dal comune, dallo stato, dalla prefettura non hanno mai niente se non tasse da pagare per tenere in piedi questo sistema marcio ".

Così il senatore leghista Stefano Candiani commenta la vicenda dei richiedenti asilo che hanno occupato il centro di accoglienza Barbara Melzi di Tradate.

"Basta, la misura è colma, sono più di cento, ci costano 800 mila euro all'anno e non fanno altro che bighellonare con cuffie e smartphone in giro per il paese. Il perbenismo disgustoso del PD il ha abituati a ritenere che tutto gli sia dovuto, dalla piscina al telefonino gratis, a spese della comunità. Sono nove mesi che hanno fatto richiesta di asilo. In un sistema serio la risposta dovrebbe arrivare entro un paio di mesi e invece nulla. La stragrande maggioranza di questa gente - conclude Candiani - non ha alcun diritto all'assistenza, ma alle cooperative fanno molto comodo i tempi lunghi, per lucrare qualche anno invece di pochi mesi".