GRIMOLDI: PD E SINISTRA TACCIONO SU RICHIESTA TURCHIA DI ENTRARE IN EUROPA. MA SI RENDONO CONTO DI COSA HA FATTO ERDOGAN CON ZAMAN? COME SE BERLUSCONI AVESSE FATTO RISCRIVERE UNITA’ O MANIFESTO PER AUTOCELEBRARSI

grimoldi2“La Turchia di Erdogan approfittando dell’emergenza profughi siriani alza il suo prezzo e chiede altri tre miliardi di euro e persino di entrare in Europa, nonostante non abbia fatto alcun progresso sul rispetto dei diritti umani e dei più elementari diritti su cui dovrebbe basarsi una democrazia appunto europea.

E quello che stupisce di più è il silenzio della sinistra di casa nostra davanti a questa ipotesi. Possibile che il Pd e la sinistra italiana non dicano niente davanti a un Erdogan che chiede di entrare nell’Unione Europea appena due giorni dopo aver fatto occupare dalle sue milizie la redazione del principale quotidiano di opposizione, Zaman, e averlo fatto riscrivere a suo piacimento trasformandolo in un giornale filo-governativo? Sarebbe un po’ come se qualche anno fa Berlusconi avesse fatto occupare militarmente le redazioni dell’Unità o del Manifesto e avesse fatto uscire quei quotidiani riscrivendoli con editoriali e titoli dove lo incensavano e lo santificavano. Immaginate la faccia della Boldrini o dei vari Bersani, Fassina, Vendola, Ferrero ecc se avessero visto l’Unità o il Manifesto celebrare in pompa magna Berlusconi, magari proponendolo come presidente della Repubblica?

Un incubo terribile vero? Svegliatevi kompagni, la mia è solo una provocazione scherzosa e ironica, ma nella Turchia di Erdogan questa è la realtà e voi volete che uno così entri in Europa?”

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda