ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) – INPS TOLGA ASSEGNO SOCIALE A IMMIGRATI NON RESIDENTI E AUMENTI LE PENSIONI MINIME AI NOSTRI PENSIONATI ITALIANI

inps“Nel giorno in cui il presidente dell’Inps annuncia che quasi 6 milioni di pensionati italiani, persone che hanno lavorato per una vita contribuendo al progresso e al benessere di questo Paese, percepiscono un assegno mensile di meno di 1000 euro, a Bari si scopre una maxi truffa da quasi 6 milioni di euro ai danni proprio dell’Inps. Una truffa perpetrata da almeno 200 immigrati albanesi (e questi 200 immigrati potrebbero essere solo la punta dell’iceberg) che pur non risiedendo più in Italia da anni continuavano comunque a percepire l’assegno sociale dell’Inps da 450 euro mensili spettante agli ultra 65enni domiciliati in Italia. Peccato che questi immigrati albanesi in Italia non ci fossero più da un pezzo e, per poter continuare a intascarsi indebitamente questi assegni mensili, si avvalevano della complicità dei propri congiunti, ancora residenti in Italia, che ritiravano per loro le pensioni erogate dall'INPS.

Congiunti che a loro volta utilizzavano questi soldi percepiti irregolarmente per farsi i viaggi a spese di quei fessi dei contribuenti italiani che gli regalavano questi quattrini. Questa vicenda è solo la punta dell’iceberg che fa emergere una pratica sicuramente attuata da chissà quante altre migliaia di immigrati che non risiedono più in Italia eppure continuano a percepire questi assegni: per questa ragione come Lega Nord proponiamo una soluzione molto semplice  ovvero eseguire tutte le verifiche del caso e togliere l’assegno sociale agli immigrati che non risiedono più in Italia. E con i soldi risparmiati si potranno alzare le pensioni minime a quei 6 milioni di pensionati italiani che non arrivano neppure a 1000 euro al mese….”

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.