ON. GRIMOLDI (LEGA NORD) - IN FRANCIA VALLS ANNUNCIA GIRO DI VITE SU MOSCHEE E SUI LORO FINANZIAMENTI ESTERI. PERCHÉ NON FACCIAMO ALTRETTANTO QUI DA NOI?

valls"Il premier francese Valls annuncia l'intenzione di mettere regole ferree e controlli rigidi per la moschee in territorio francese, per esempio imam formati in Francia e che predichino in francese e soprattutto uno stop, almeno temporaneo, ai finanziamenti provenienti dall'estero per l'edificazione di luoghi di culto islamico. Adesso da sinistra diranno che Valls è un razzista e uno xenofobo? In Regione Lombarda la giunta Maroni sta cercando di mettere analoghe regole, di buon senso, per esempio chiedendo che i cittadini possano esprimersi con un referendum per dire se sono favorevoli o meno al l'edificazione di una moschea sul loro territorio, ma dal Pd arrivano accuse di razzismo e intolleranza. Ora diranno le stesse cose di Valls?

In Lombardia, lo ricordiamo, ci sono più di 80 associazioni islamiche che non collaborano con le forze dell'ordine in alcun modo, eppure solo nell'ultimo anno nel territorio lombardo ci sono state oltre venti espulsioni di soggetti ritenuti pericolosi e diversi arresti, eppure dalla Lombardia sono partiti diversi foreign fighter diretti un Siria, e al bando per la costruzione della moschea di Milano si erano iscritte due associazioni islamiche inserite in diverse black list in Germania ed Emirati. Basta per voler fare quello che Valls sta per fare in Francia? Anche da noi, in tutto il Paese, e in particolare in Lombardia, serve un giro di vite sulle moschee come quello che prepara Valls in Francia".

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda.