REGIONE LOMBARDIA - RILANCIO ARPA (AGENZIA REGIONALE PROTEZIONE AMBIENTE) ANELLI (LN): “SÌ A UNA MAGGIORE TUTELA DEL TERRITORIO LOMBARDO”

anelliMilano, 6 settembre - “Come gruppo Lega Nord esprimiamo voto favorevole alla mozione, con le modifiche da noi richieste, poiché riteniamo sia finalizzata ad una maggiore tutela del nostro territorio. Sebbene la nuova legge di Istituzione del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente presenti numerose lacune, l'approvazione della mozione da parte del Consiglio regionale permette di porre l’attenzione sulla necessità di ottenere più risorse dal Governo per quei territori, come la Lombardia, che risultano maggiormente soggetti a pressioni o criticità ambientali. L’emendamento proposto dal Senatore Arrigoni (LN) e citato nel testo, andava esattamente in questa direzione, prospettando un indice territoriale sintetico come parametro rappresentativo delle differenti caratteristiche ambientali. Peccato però che l’emendamento sia stato respinto proprio dall'attuale Governo".

Così il consigliere della Lega Nord Roberto Anelli nel suo intervento durante la seduta odierna del consiglio regionale in merito alla mozione riguardante l’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) e la nuova legge di istituzione del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.