ON. PAOLO GRIMOLDI (LEGA) – INCENDIO CODOGNO. ENNESIMO DEPOSITO DI RIFIUTI CHE BRUCIA, MANTENERE ATTENZIONE MASSIMA SU BUSINESS SMALTIMENTO RIFIUTI ILLECITI

Milano, 28 AGO - Quello di stamattina a Codogno nel lodigiano è l’ennesimo caso nei dintorni di Milano e della sua area metropolitana di rogo di una struttura dove sono depositati rifiuti. Non entro nel merito di questo incendio, di una sua eventuale natura dolosa o meno, non entro nel merito del caso specifico augurandomi che si tratti solo di un incidente, ma rilevo che nell’area tra Milano, il suo hinterland e le provincie di Lodi e Pavia questo è l’ennesimo rogo di un deposito di rifiuti. E inevitabilmente ripenso all’allarme lanciato qualche mese fa dal procuratore generale di Milano, Roberto Alfonso, nell'intervento all'inaugurazione dell'Anno giudiziario, sull'ipotesi di un'unica regia criminale dietro ai troppi incendi dolosi avvenuti intorno a Milano nell’ultimo anno e mezzo.

A prescindere dalla natura di questo incendio si conferma la necessità di mantenere alta l’attenzione nella prevenzione e nel contrasto di attività illecite di smaltimento dei rifiuti, un nuovo business malavitoso purtroppo in espansione in Lombardia.

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega.