Sicurezza: Cecchetti (Lega), a Milano 53 nuovi vv.ff. volontari

Milano, 7 feb - "Sono in arrivo 53 nuovi volontari al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Milano, di cui 22 destinati ad Abbiategrasso, Corbetta, Garbagnate milanese, Inveruno, Magenta. Un'ottima notizia, che giunge al termine del 15° corso di formazione operativa per il personale volontario, risorsa tanto preziosa quanto indispensabile nel supporto ai vigili del fuoco in servizio permanente nella gestione degli interventi e delle emergenze. Ai neo volontari l'augurio di buon lavoro e una personale nota di soddisfazione per questo ulteriore segnale concreto di attenzione da parte del Ministro Salvini e del Sottosegretario Candiani al tema della sicurezza nei nostri territori e dei cittadini. Provvedimento che si aggiunge alla già apprezzata legge regionale della Lombardia del 2017, di cui sono stato primo firmatario, grazie alla quale è stato possibile stanziare fondi da destinare a tutti i comandi vv.ff. per la dotazione di personale volontario". Così il deputato Fabrizio Cecchetti, vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera e commissario Lega di Milano.