Regione Lombardia, costituito Gruppo di Lavoro sul tema della Casa al Pirellone Andrea Monti (Lega): “Obiettivo aiutare i lombardi in difficoltà e sostenibilità delle aziende che gestiscono gli immobili”

Milano, 17 gennaio. “Si è ufficialmente costituito il gruppo di lavoro, in seno alla Commissione V Territorio e Infrastrutture, sul tema dei servizi abitativi.” Ne da notizia il vice presidente della Commissione interessata e vice capogruppo della Lega in Regione Lombardia, Andrea Monti.

“Il Gruppo di lavoro di cui sono il coordinatore – spiega Andrea Monti – nasce a seguito di un impegno contenuto in un Ordine del Giorno a firma Rozza (Pd), accettato dal sottoscritto in qualità di relatore e approvato dal Consiglio regionale. Il primo appuntamento è fissato per la mattinata di lunedì prossimo e si inizierà da subito a lavorare per elaborare contributi e idee che vadano a migliorare e agevolare i compiti della Commissione nei prossimi mesi, rispetto ai pareri da fornire circa tutti i regolamenti che saranno approvati sul tema dei servizi abitativi, riferiti alla recente riforma.”

“Sono soddisfatto – prosegue Andrea Monti – di poter coordinare questo tavolo, che riguarda un tema importante come quello della casa, legato al mondo degli alloggi popolari, che sono da sempre argomenti storici della Lega. Dobbiamo agire perché il patrimonio immobiliare, costruito e pagato con le tasse e il sudore dei lombardi, possa essere messo a disposizione innanzitutto dei nostri cittadini in difficoltà. Gli obiettivi primari sono: la sostenibilità delle aziende che gestiscono gli immobili, la necessaria manutenzione di tutti gli stabili e l’eliminazione dell’odioso fenomeno dei morosi, degli abusivi e delle occupazioni, piaga che interessa particolarmente alcune città, Milano in primis.”