Ferrovia Varese-Mendrisio, approvato emendamento Lega da 500mila euro. Marco Colombo: “Il mio impegno per tutto il territorio”

Milano, 18 dicembre – Mezzo milione di euro in più per i comuni della Valceresio. Ammontano a 500mila euro i fondi che, grazie ad un emendamento al Bilancio di Regione Lombardia, presentato dal Consigliere regionale della Lega Marco Colombo, “saranno messi a disposizione del benessere degli abitanti della Valceresio”.

È stato approvato in Aula, durante la prima delle sedute dedicate al Bilancio regionale, l'emendamento della Lega voluto dal Consigliere regionale Marco Colombo,che stanzia 500mila euro che, disponibili già nel 2019, “serviranno a interventi di compensazione ambientale conseguenti al completamento della rete ferroviaria Mendrisio-Varese”.

“Il mio impegno da Consigliere regionale è rivolto a tutto il territorio della nostra provincia – sottolinea Colombo – da Luino a Castellanza io sono presente tra la gente e pronto ad ascoltare le loro esigenze e istanze. In questo caso, si tratta di fondi per migliorare la qualità della vita degli abitanti dei comuni interessati dal passaggio della nuova linea ferroviara, che dobbiamo giustamente tutelare e salvaguardare, grazie ad operazioni di difesa dell'ambiente e del territorio”.

“Se la Varese-Mendrisio è un'opera fondamentale in cui abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre sostenuto – conclude Colombo – è fondamentale anche preservare la qualità della vita degli abitanti”.