ON. GRIMOLDI (LEGA) - GOVERNO CANDIDI MILANO AD OSPITARE TRIBUNALE EUROPEO DEI BREVETTI. CHIEDIAMO AL MINISTRO MOAVERO MILANESI SI DI ATTIVARSI IMMEDIATAMENTE

Roma, 3 DIC - Come Lega appoggiamo in toto la proposta lanciata dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana, di candidare Milano ad ospitare la sede del Tribunale Europeo dei Brevetti, attualmente a Londra, sede che dovrà essere assegnata in conseguenza della Brexit.

Milano avrebbe una sede già pronta per ospitare il tribunale in uno spazio da 850 ma già disponibile in via San Barnaba' ed è la città giusta, a livello europeo, per affiancare Berlino e Parigi che ospitano le attuali altri due sedi.

Chiediamo al ministro ministro Moavero Milanesi di attivarmi immediatamente per far inserire all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri europei la questione del trasferimento del tribunale dei Brevetti a Milano, istituzione che porterebbe centinaia di milioni l'anno di indotto e rafforzerebbe ulteriormente l'immagine di Milano in Europa, risarcendoci parzialmente della beffa della mancata assegnazione dell'Agenzia Europea del Farmaco.

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e vice presidente della Commissione Esteri della Camera