ON. GRIMOLDI (LEGA) – AUTOSTRADE. PEDEMONTANA FONDAMENTALE PER LA LOMBARDIA PER COLLEGARE MALPENSA A ORIO. SE TONINELLI NON CI AIUTA LOMBARDIA FARÀ DA SOLA

22 SETT - Il completamento della Pedemontana, di fatto l'autostrada diretta Bergamo-Brianza-Varese, l'autostrada che collegherà il secondo e il terzo aeroporto italiano per passeggeri, Malpensa e Orio (22,5 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2018), togliendo il traffico dal nodo milanese dell'autostrada A4, il nodo più trafficato d'Europa, è un'infrastruttura fondamentale per la Lombardia, per i suoi cittadini e per le sue imprese.

Bene ha fatto stamattina il governatore lombardo, Attilio Fontana, rispondendo riguardo alle perplessità del ministro Toninelli, a ribadire che la Lombardia è in grado di farsi l'opera da sola, con l'intervento dei privati.

E dall'anno prossimo, quando avremo le maggiori forme di autonomia previste dalla Costituzione, quando avremo le competenze e le relative risorse, avremo i soldi per completarci la Pedemontana da soli.
Questa infrastruttura non può più aspettare.

Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda