Legittima difesa: Salvini, non voglio ne' pistola ne' Far West. Vogliamo leva militare di 6 mesi per addestrare alle armi

(ANSA) - MILANO, 05 MAG - "Io non ho la pistola e non dormo con la pistola sotto il cuscino. Il mio modello e' la Svizzera, non il Far West: per questo la Lega vuole reintrodurre sei mesi di servizio militare anche per addestrare all'uso delle armi".

Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando della legittima difesa al congresso straordinario provinciale del sindacato di polizia Sap, a Milano.

Salvini ha sostenuto davanti agli agenti, che lo hanno piu' volte applaudito, di non avere armi "perche' so di essere protetto da gente all'altezza ma che deve essere messa nelle condizioni di fare il proprio lavoro". Per questo, "io mi sono rotto i coglioni di tutelare i diritti dei ladri". "Bisogna cancellare l'articolo 52 del codice penale - ha ribadito Salvini -. La proposta della Lega e' chiara da 10 anni, sono due righe: se entri nella mia proprieta' privata, la difesa e' sempre legittima".