Reddito di autonomia, il modello lombardo presentato a Bruxelles

21 aprile 2017 - (Lnews - Milano) "Le iniziative in campo sociale intraprese da Regione Lombardia sono state presentate nel corso della Conferenza Europea sui servizi sociali in corso a Bruxelles il 20 e 21 aprile". Lo comunica, in una Nota, Regione Lombardia.

MODELLO INNOVATIVO - La Regione, rappresentata dalla Direzione generale Reddito di autonomia e Inclusione sociale, ha illustrato nel corso del Forum triennale dei servizi sociali, organizzato da European Social Network, il proprio modello innovativo di risposta ai bisogni dei cittadini, un esempio a livello europeo di efficacia ed efficienza nell'ambito dei servizi sociali.

REDDITO DI AUTONOMIA, SOSTEGNO ALLA PERSONA - "L'argomento presentato - conclude la Nota - è stato il Reddito di autonomia, un sostegno alla persona con carattere di tempestività, temporaneità, corresponsabilizzazione del beneficiario. Il confronto con le altre realtà locali europee che affrontano le medesime sfide è un modo per garantire ai nostri cittadini sempre migliori servizi".