Centrodestra: Salvini, vorrei primarie il 9 marzo e poi elezioni. Sala: non è condanna ma certo problema in procura

salvini(ANSA) - MILANO, 16 DIC - "Spero, anzi sono sicuro, che si voterà in primavera e confermo che ci presenteremo in tutta Italia con le nostre facce, le nostre idee e le primarie".

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini parlando con i giornalisti davanti a Palazzo Marino.

A chi gli ha chiesto quando ci possano essere le primarie del centrodestra e se le inchieste giudiziarie possano accelerare la ricostruzione del centrodestra, Salvini ha risposto: "Il mio compleanno è il 9 marzo, mi piacerebbe che in quel giorno gli italiani possano dire come la pensano, visto che credo che si voterà in primavera e dobbiamo farci trovare pronti, a prescindere dalle inchieste giudiziarie".

E ha proseguito: Un'informazione di garanzia "non è una condanna, io non faccio il giudice e non condanno le persone, ma ho il dubbio che qualche problema in procura a Milano ci sia e che Sala sia stato tutelato e protetto" fino ad oggi. Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini improvvisando una conferenza stampa davanti a Palazzo Marino per commentare l'inchiesta che coinvolge il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Oltretutto, ha aggiunto, "aspettiamo ancora i bilanci di Expo".