GRIMOLDI, IMMIGRAZIONE: IN UNA TABELLA IL DISASTRO PRODOTTO DA 1000 GIORNI DI GOVERNO RENZI

tabella-immigrazione-2016Questa tabella parla da sola e riassume il disastro prodotto nei mille giorni del pessimo Governo Renzi, disastro che ora, non abbiamo dubbi, proseguirà immutato con il governo fotocopia di Gentiloni.

In questi due anni e mezzo in Italia sono sbarcati circa 460mila immigrati, con una media quotidiana di 460 sbarcati al giorno. Per la stragrande maggioranza sono africani provenienti da Nigeria, Senegal, Gambia o Mali, dunque non profughi siriani ma semplici migranti irregolari, come dimostrano le statistiche delle domande di asilo, l'81% delle quali è stato totalmente respinto.

Per cui il Governo Renzi-Gentiloni-Alfano in due anni e mezzo ha voluto prendersi più di 380 mila immigrati irregolari, che sono costati agli italiani più di 10 miliardi e ne costeranno altri 4 di miliardi nel 2017, visto che ne stiamo ospitando circa 176mila. E di questi oltre 23mila, circa il 14%, sono ospitati in Lombardia e costano circa 800mila euro l'anno. E ora con Gentiloni si andrà avanti esattamente come con Renzi...