MARONI A RENZI, PATTO ANCHE PER LOMBARDIA DA 10 MILIARDI MILAN L'E' UN GRAN MILAN MA ANCHE IL RESTO DELLA REGIONE MERITA

maroni(ANSA) - MILANO, 10 OTT - "Milan l'e' un gran Milan ma anche il resto della Lombardia merita": il governatore Roberto Maroni e' partito da questa osservazione per spiegare che insistera' "con la richiesta per il Patto per la Lombardia. Almeno 10 miliardi di euro, mi pare che ci sia da parte del governo qualche interesse, ma ribadiro' la richiesta, perche' e' giusto". "Non puo' essere solo Milano, voglio un investimento del Governo su tutta la Lombardia, simile a quello che ha fatto per Milano, altro che ponte sullo stretto - ha aggiunto - quelli sono soldi buttati, qui devono essere messe le risorse, per migliorare le infrastrutture, la mobilita' e rendere la Lombardia ancora piu' attrattiva per gli investimenti esteri"

Maroni a Renzi, Patto anche per Lombardia da 10 miliardi (2) (ANSA) - MILANO, 10 OTT - Dopo che Matteo Renzi ha firmato il patto per Milano, il presidente della Lombardia Roberto Maroni gli ha chiesto quindi di firmare un patto per tutta la Regione da 10 miliardi. "Mi aspetto che al patto per Milano possa far seguito un patto per la Lombardia con una dotazione economica adeguata". Se l'accordo milanese prevede 2,5 miliardi, "noi - ha concluso - ci accontenteremo di 10 miliardi"