ZINGONIA, MALANCHINI: OGGI PRIMO ATTO FORMALE PER DEMOLIZIONE TORRI

 MILANO, 1 OTTOBRE 2018 – “Regione Lombardia mantiene le promesse. Oggi, infatti, in Giunta è stato effettuato il primo passaggio formale per la demolizione delle Torri di Zingonia con la sottoscrizione del primo atto integrativo all’accordo di programma.

Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio saranno avviati i lavori di demolizione delle torri Athena e Anna. Inoltre, il positivo andamento delle trattative con le famiglie già residenti a Zingonia, cui è stato trovato un alloggio, ha consentito di dirottare i 75 mila euro previsti per la tensostruttura che avrebbe dovuto accogliere gli sfollati per iniziative sociali nelle quattro torri di piazza Affari a Verdellino".

Lo dichiara il consigliere segretario Giovanni Malanchini, commentando l’approvazione da parte della Giunta regionale lombarda del primo atto integrativo all’accordo di programma per la riqualificazione di Zingonia”.

“Complimenti al governatore Attilio Fontana e all'assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini, che stanno mantenendo quanto promesso in campagna elettorale, restituendo questa ‘terra di nessuno’ ai cittadini che da anni – conclude - sopportano di vivere in un contesto degradato e pericoloso”.