Strade, Fava: ci siamo fatti carico di onere che non era nostro

19 maggio 2017 - (Lnews - Mantova) "Abbiamo cercato di risolvere un problema creato dallo Stato. Con la legge Delrio di fatto abbiamo lasciato le amministrazioni senza le risorse per poter intervenire e risolvere i problemi della viabilità principale e minore".

Lo ha spiegato oggi l'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava, che a Mantova ha presentato insieme al presidente Roberto Maroni l'intesa con gli enti locali per la nuova gestione della rete stradale lombarda.

"Ci stiamo facendo carico di un onere che non è il nostro, - ha aggiunto l'assessore - ma come spesso succede abbiamo bisogno di dare risposte a quei cittadini che ormai vedono la Regione come l'unico interlocutore vero che tende a risolvere i problemi".

"La Regione come altre volte ma in modo particolare - ha aggiunto Fava - in questo caso è stata efficiente e credo che le popolazioni lo abbiano apprezzato. In questi anni c'è stata volontà e capacità di recuperare terreno perduto. Siamo a buon punto. Non tutti i problemi del territorio sono stati risolti ma buona parte sono stati affrontati. Sulla stragrande maggioranza di questi è stata segnata la strada che ci porterà alla soluzione definitiva in tempi decisamente rapidi anche rispetto ad altre situazioni contermini".

Luglio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
16
17
22
23
24
29
30
31