Burqa, Bordonali: conferma divieto velo in ospedali faccia da modello

03 maggio 2017 - (Lnews - Milano) "Questa sentenza è una vittoria importantissima e rappresenta una tutela per la sicurezza di tutti, motivo che ci ha spinto a introdurre il divieto di ingresso a volto coperto in ospedali ed edifici del sistema regionale. E' una scelta di sicurezza e di libertà". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che, a gennaio 2016, aveva portato in Giunta il provvedimento.

ATTO NON DISCRIMINATORIO - "Il nostro atto - ha continuato - è legittimo e non discriminatorio, come sancito dal tribunale. La tutela della pubblica sicurezza, specie in luoghi sensibili, è assolutamente prioritaria". Le motivazioni e i riferimenti giurisprudenziali che accompagnano la sentenza sono molto chiari e costituiscono un precedente importante per tutte le questioni che spesso insorgono sul tema del velo integrale.

ASPETTIAMO CHE LEGISLATORE NAZIONALE FACCIA CHIAREZZA - "Mi auguro che altri Enti - ha concluso Bordonali - seguano il nostro esempio, come ha già fatto la Regione Liguria, in attesa che il legislatore nazionale faccia chiarezza".

Luglio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
10
11
12
17
18
19
20
25
26