On. Grimoldi – immigrati. Procuratore Catania denuncia che navi ong sono finanziate da trafficanti esseri umani: ora governo blocchi ingressi navi ong nelle acque italiane e nei nostri porti

27 aprile - Le parole di questa mattina del pm di Catania, Zuccaro, che ha parlato di navi delle Ong finanziate dalle organizzazioni di trafficanti di esseri umani - e ha avvertito che questo traffico ormai 'sta fruttando quanto quello della droga' e ha aggiunto che 'si perseguono da parte di alcune ong finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi' - non possono restare inascoltate: davanti alla denuncia di un magistrato lo Stato deve intervenire come fa di fronte ad ogni attività illegale o eversiva.

Occorre bloccate subito l'ingresso di queste navi nelle acque italiane e l'accesso ai nostri porti fino a quando non verrà fatta totale chiarezza sui rapporti tra queste Ong con le organizzazioni di trafficanti di uomini, fino a quando non ci sarà chiarezza e trasparenza sui loro finanziatori e sulle modalità con cui intervengono nelle acque internazionali. Lo Stato italiano non può essere complice, con il suo silenzio, del traffico degli esseri umani.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda