Case Aler via Turati a Bollati, Cecchetti: “Nei prossimi mesi inizieranno lavori di ristrutturazione per 9,5 milioni”

Milano, 26 aprile 2017 – “Nei prossimi mesi partiranno finalmente i lavori per la riqualificazione del complesso Aler di via Turati 40 a Bollate. 9,5 milioni di euro di finanziamento regionale destinati alla manutenzione straordinaria dello stabile e degli alloggi”

E’ quanto dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) a seguito dell’incontro avuto nei giorni scorsi con il neo presidente di Aler Milano Mario Angelo Sala.

“I lavori di ristrutturazione – spiega Cecchetti - dovevano già partire tempo fa, purtroppo però gravi criticità con l’impresa appaltatrice hanno visto Aler impegnata in un lungo contenzioso e l’inevitabile fermo dei lavori. La situazione era diventata ormai insostenibile per gli inquilini e per questo Aler ha proceduto con la risoluzione del contratto iniziale e nel contempo ha richiesto una proroga a Regione Lombardia, affinché fosse garantito il finanziamento regionale, spostando il termine dei lavori alla fine del 2019.”

“Attualmente – continua Cecchetti - è già in corso la progettazione del nuovo bando per appaltare nuovamente i lavori. Si procederà inizialmente con il rifacimento della copertura, attualmente di estrema urgenza, per poi intervenire con il completamento della ristrutturazione. “Finalmente – conclude Cecchetti - la nuova presidenza ha affrontato una situazione critica e rimasta in stallo per diversi mesi e ciò permetterà di riqualificare diversi stabili, aumentare gli alloggi disponibili e garantire più decoro e sicurezza ai residenti”

Agosto 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
19
20
21