Maroni: per Ema ci muoviamo tutti nella stessa direzione

11 aprile 2017 - (Lnews - Milano) "La Lombardia è il luogo ideale per investire in innovazione, anche per questo spero si riesca a realizzare il Centro di Watson Health, di cui ho parlato la scorsa settimana a San Francisco, alla sede dell'Ibm, e che il Garante per la Privacy possa darci in questo senso risposte positive". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, a Palazzo Lombardia, a margine del convegno 'Italian Investment Showcase'.

CONFERMATA DISPONIBILITÀ PIRELLI, SOPRALLUOGO DOPO PASQUA - "Per Ema ci stiamo muovendo tutti nella stessa direzione - ha proseguito, rispondendo a una domanda sulla scelta del Governo di nominare un 'ambasciatore' -, abbiamo deciso di organizzare il sopralluogo per la sede dopo Pasqua, con la messa a disposizione di Palazzo Pirelli, che confermo, perché è l'unica chance che abbiamo".

QUI AMBIENTE FAVOREVOLE- "In Lombardia c'è tutto quello che serve - ha aggiunto -: con Human Technopole e la Città della Salute e della Ricerca c'è un ambiente straordinariamente favorevole per l'investimento in ricerca e innovazione, ricerca biomedica e nuovi farmaci: condizioni più favorevoli delle nostre in Europa io non ne vedo".

REGIONE E COMUNE HANNO FATTO LORO PARTE - "La decisione verrà poi presa dal Consiglio europeo all'unanimità - ha concluso Maroni -, quindi non basta presentare un dossier competitivo: serve un'azione forte di lobbying del Governo italiano, il cui ruolo sarà fondamentale, perché sarà una decisione politica. Quello che Regione e Comune dovevano fare lo hanno fatto".