Grimoldi e Cecchetti (Lega Nord) – Riapertura Navigli. Comune Milano e Regione Lombardia aprano un tavolo al piu’ presto per dare concretezza al progetto

7 aprile - Milano e la Lombardia possono diventare la capitale turistica italiana se concretizzeranno in tempi rapidi il progetto della riapertura del sistema dei Navigli lombardi.

Secondo i dati di Euromonitor International la città di Milano nell'ultimo anno ha avuto un incremento del 17,9% nell’attrattività turistica risalendo fino al 25esimo posto nella classifica delle città più visitate al mondo, ma il sistema Lombardia si posiziona sicuramente più in alto, in questa classifica, aggiungendo il numero crescente di turisti attratti dalla bellezza città limitrofe a Milano, da città come Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Mantova, Monza ecc, dalla bellezza dei nostri laghi, dall’attrattività delle nostre montagne, dal nostro immenso patrimonio artistico e culturale e dai nostri 10 siti Unesco.

Ma ora, dopo l’approvazione della mozione presentata dalla Lega Nord in Consiglio Regionale, possiamo fare il salto di qualità, con la riapertura dei Navigli: per questo invitiamo il Comune di Milano e la Regione Lombardia ad aprire un tavolo a riguardo il prima possibile.

Non perdiamo tempo: quella di riaprire completamente il sistema Navigli è un’occasione imperdibile per tutti i cittadini milanesi e lombardi, concretizzare un progetto così ambizioso significa non solo disegnare la Milano del futuro, ma rappresenta soprattutto un’occasione dall’enorme potenziale per attirare più turismo e nuove opportunità di lavoro per migliaia di persone.

Questa è un’occasione unica per fare Milano ancora più bella e per creare posti di lavoro: dopo aver vinto la sfida dell’Expo 2015 ora Milano e la Lombardia devono vincere la sfida dei Navigli!

Lo affermano Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e Segretario della Lega Lombarda, e Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia