Regione Lombardia, crisi Kennametal di San Giuliano Milanese. Foroni (LN): “Governo Centrale incapace di difendere interessi industre italiane”

Milano, 6 aprile. “L'ennesimo caso di multinazionale che chiude in Italia per delocalizzare in quei Paesi dove la manodopera costa meno”.

Così interviene il presidente della commissione regionale Attività Produttive Pietro Foroni commentando l’audizione dell’azienda Kennametal di San Giuliano Milanese che licenzierà 44 dipendenti per riaprire all’estero.  

“L’azienda, delocalizzerà  tutto il lavoro, il 70 % del quale derivava da un’unica commessa, in India con la totale assenza del Governo Centrale. Un Governo debole e appiattito sull' eurocrazia di Bruxelles, incapace di difendere concretamente gli interessi delle industrie italiane. Negli ultimi mesi la Lombardia sta vivendo un’impressionante crisi del settore manifatturiero e nonostante gli sforzi messi in campo dalla Regione, assistiamo alla completa assenza di una visione generale strategica da parte del Governo Centrale”.