Grimoldi – Città Metropolitana Milano sbaglia a chiedere soldi alla Regione: è stato il Governo Renzi a tagliare 5 miliardi agli Enti Locali!

30 marzo - “E’ ridicolo che la Città Metropolitana di Milano batta cassa con la Regione Lombardia perché, come prevedibile, non dispone dei circa 3 milioni necessari per garantire il servizio del trasporto pubblico locale anche la domenica.

Giuseppe Sala e i suoi dirigenti sbagliano l’indirizzo cui inviare i loro reclami: non devono rivolgersi a Palazzo Lombardia ma a Palazzo Chigi.

Con le ultime due manovre il Governo Renzi ha tagliato circa 5 miliardi al comparto Province e Città Metropolitane, togliendo loro le risorse ma non le funzioni, eppure dagli amministratori del Pd non è arrivato un belato di protesta, e sempre il Governo Renzi lo scorso anno ha tagliato alla Regione Lombardia circa 400 milioni di trasferimenti, così, giusto per ricordarlo.

Per cui Giuseppe Sala si rivolga a Gentiloni e Padoan.

Ma intanto resta una domanda di fondo: perché la città metropolitana di Milano spende centinaia di milioni per l’accoglienza e il mantenimento di migliaia di richiedenti asilo, che per il 90% sono clandestini, e poi non ha gli spiccioli, ovvero 3 milioni, per garantire i bus la domenica?

Bastava accogliere qualche centinaio di immigrati in meno per avere i soldi per assicurare il trasporto pubblico locale anche la domenica…”.

Lo afferma l’on. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.