Scuola: Centinaio (Ln), governo tradisce bimbi disabili

Gian-Marco-Centinaio(ANSA) - ROMA, 14 SET - "Come volevasi dimostrare: la 'Buona scuola' di Renzi parte senza 3mila insegnanti di sostegno e con la meta' delle assunzioni promesse. Siamo vicini ai tanti bimbi traditi e alle loro famiglie. Un governo che fa una 'riforma' e si dimentica dei bimbi disabili e' solo una cozzaglia di sciacalli e cialtroni. Per pudore i vari Renzi, Giannini e compagni dovrebbero chiedere scusa e levare il disturbo".  Cosi' il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio, nel giorno d'avvio delle lezioni.
   "La Lega Nord, in aula, aveva proposto emendamenti specifici per risolvere il problema della carenza di insegnanti di sostegno, emendamenti presentati d'intesa con molte associazioni di genitori, ma la tagliola della fiducia imposta da Renzi ha stoppato il dibattito. Con una mossa da 'regime' Renzi ha imposto che la riforma procedesse con lacune imperdonabili. E a fare le spese dei suoi capricci, e delle sue prove di forza con la minoranza Dem, sono oggi i bimbi disabili e le loro famiglie.
Stiamo tutta la vita con loro e con le loro mamme e papa', molti dei quali oggi stanno protestando davanti agli istituti per i sacrosanti diritti dei figli, traditi da Renzi e dal governo".
"Di 'buono' nella scuola renziana non c'e' niente. Piu' che un 'pacchetto' di riforma e' un vero e proprio 'pacco'".