Cernobbio, Salvini: "Sono qui per costruire. Ricetta Lega è meno tasse e meno vincoli"

salvini cernobbioSulla decisione del governo di tagliare le tasse sulla casa dal 2016 il leader del Carroccio dice: "La bufala degli 80 euro dimostra che Renzi pensa solo al domani mattina. Non è nè uno statista nè uno che ha a cuore l'Italia". "La Lega - aggiunge - andrà al governo da qui a poco"

Cernobbio (Como) 06 settembre 2015 "Renzi il prossimo anno non sarà più qui come presidente del Consiglio". Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti per spiegare la sua presenza per il secondo anno consecutivo al Forum Ambrosetti di Cernobbio.

"Qui penso di aver costruito e spiegato - ha detto - che cosa farà la Lega al governo, non c'è solo la contestazione. E' stato apprezzato". La ricetta - dice il leader del Carroccio - è "meno tasse, meno vincoli". Salvini ha poi ribadito di voler "essere messo alla prova dei fatti già da domani mattina", in un ruolo di governo che però dovranno "scegliere i cittadini". Salvini ha poi commentato la decisione del governo, ribadita ieri da Renzi, di tagliare la Tasi a partire dal 2016 e l'Ires dal 2017: "La bufala degli 80 euro - dice - dimostra che Renzi pensa solo al domani mattina. Non è nè uno statista nè uno che ha a cuore l'Italia perché altrimenti si preoccuperebbe di quello che sta aspettando i nostri figli". Poi assicura: "Io non faccio discorsi in base alla platea, ieri sera ho parlato a mille persone in Valtellina, tra cui agricoltori e allevatori, e quello che ho detto a loro lo dirò oggi agli esponenti della finanza a Cernobbio perché penso che la Lega andrà al governo da qui a poco e sono coerente.

E poi attacca: "Migranti? Austria e Germania aprono soltanto a parole. Si svegliano ora? Gli applausi li faremo quando ci sarà un'immigrazione controllata. Un conto sono le commedie, un conto la vita vera" critica il segretario della Lega. E invita a "fare gli applausi in Stazione centrale a Milano", dove arrivano i migranti che raggiungono l'Italia, intenzionati a raggiungere altri Paesi europei e per settimane al centro di un acceso dibattito nei mesi scorsi.

La Germania ha aperto le frontiere, ma Salvini preferisce considerare la scelta nel suo complesso. "Quante migliaia di morti aspettavano per fingere di svegliarsi?", chiede, e ne approfitta per attaccare il governo, da cui arrivano "solo parole", tanto sull'immigrazione quanto sulle tasse.

(Redazione RaiNews.it)

Cernobbio, Salvini: "Renzi pensa solo a domani mattina, noi vogliamo liberare l'economia" VIDEO