ASSESSORE CAPPELLINI: "COL 'MIRACOLO' FATTO SUL BILANCIO OLTRE 16 MLN IN PIU' PER LA CULTURA"

capp(Milano, 31 lug) "Il 'miracolo' compiuto dall'assessore al Bilancio Massimo Garavaglia nell'assestamento di bilancio ha avuto importanti frutti anche per il settore della cultura. E' con grande soddisfazione che posso annunciare che avremo oltre 16.000.000 euro in più che metteremo da subito a disposizione di tutti i territori lombardi".

Lo ha annunciato l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini.

CULTURA MOTORE ECONOMICO DELLA LOMBARDIA "Il budget aggiuntivo - ha spiegato l'assessore - verrà cosi distribuito: 3.000.000 euro per la conservazione dei beni culturali dei territori; 500.000 euro per le politiche di valorizzazione delle tradizioni locali; 5.000.000 euro per il restauro, la conservazione e il recupero di beni culturali e religiosi, oltre a 3.000.000 euro per il restauro del Duomo di Milano (Guglia Maggiore); a ciò si aggiunga lo sblocco di 5.000.000 euro per il settore dello spettacolo". "Un'ulteriore dimostrazione - ha detto ancora l'assessore - della grande attenzione della Giunta Maroni per i territori lombardi e per il loro tessuto culturale, motore economico della Lombardia".

DIMINUIAMO TASSE  E AUMENTIAMO INVESTIMENTI "Il 'modello lombardo' - ha proseguito l'assessore Cappellini - è davvero un'eccezione nel panorama nazionale. Oltre a non aumentare le tasse, anche a fronte di pesanti tagli da parte del governo centrale, abbiamo deciso di diminuirle, come nel caso dei ticket, e inoltre di aumentare gli investimenti per il territorio".