AMMAZZA EMENDAMENTI IN CONSIGLIO COMUNALE A BRESCIA Simona Bordonali: “Il Consiglio comunale non è un soviet. Io non ho mai messo il bavaglio alla minoranza”.

assessore_regionale_simona_bordonali-300x244“Usare l’ammazza emendamenti è una misura da regime. Bisognerebbe ricordare al sindaco Emilio Del Bono e al presidente Giuseppe Ungari che il Consiglio comunale non è un soviet”. Queste le parole di Simona Bordonali, ex presidente del Consiglio comunale di Brescia e ora assessore regionale alla Sicurezza, in merito all’utilizzo dell’ammazza emendamenti durante la riunione dell’assemblea cittadina.

“In cinque anni da presidente del Consiglio comunale non mi sono mai sognata di mettere il bavaglio alle opposizioni. – prosegue Bordonali – Anche in consiglio regionale la nostra maggioranza cerca sempre il dialogo con le minoranze, come dimostra l’approvazione del referendum sull’autonomia ottenuto grazie al voto del Movimento 5 stelle o l’accordo con le opposizioni su alcuni punti della riforma della sanità”.

“Attendiamo ora una presa di posizione da parte del vicesindaco Laura Castelletti, che è stata presidente del Consiglio comunale per tanti anni ai tempi di Corsini. Si tratta di un ruolo di garanzia, di un incarico serio che non deve permettere una esposizione a scivoloni del genere” conclude Bordonali.